m'illumino di meno

Le classi e le sezioni dell’Istituto parteciperanno il 16 febbraio 2024 alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili attraverso l’adesione alla XX edizione di M’illumino di meno, campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili promossa da Rai Radio2 con il programma Caterpillar.

La nostra Scuola, in coerenza con il POF, sollecita la sensibilità di alunni e famiglie sul tema del rispetto per l’ambiente lanciando l’iniziativa #accendiamolanostraenergia.

Tutta la comunità scolastica venerdì 16 febbraio è invitata ad arrivare a scuola a piedi, in bici, condividendo con altri un unico veicolo o anche parcheggiando l'auto ad una ragionevole distanza per manifestare la propria adesione alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico. Ognuno potrà testimoniarlo indossando delle sneakers e portando a scuola un cuore verde di carta, con il quale parteciperà alla realizzazione di un'opera collettiva.

Il suono della campanella d'ingresso sarà sostituito dal taglio di un nastro verde, che sarà situato all'ingresso di ogni plesso scolastico, mentre l'intervallo e il cambio dell’ora saranno scanditi dall'uso di strumenti a percussione/scuotimento.

m'illumino di meno 4-1 m'illumino di meno 4-2