Buongiorno, bambini!

Buongiorno bambini

Le insegnanti del plesso Virgilio-F.lli Cervi propongono il progetto Buongiorno, bambini! con l’obiettivo di creare una maggiore connessione con il territorio e i suoi bisogni. L’apertura alle famiglie degli alunni, in uno spirito di condivisione e fiducia, è stato il presupposto sul quale costruire il progetto che prevede l’accoglienza dei bambini dalle 7:40 alle 8:10.

Il progetto è gratuito e coinvolge tutte le insegnanti curricolari del plesso, 2 ogni mattina.

Il progetto Buongiorno, bambini! è, quindi, organizzato dall’I.C. Albano per gli alunni della Scuola dell’Infanzia del plesso Virgilio-F.lli Cervi che possiedono i seguenti requisiti in ordine di priorità:

1.      alunni di famiglie monoparentali con il genitore lavoratore (attestato da autocertificazione e certificato di servizio da cui si desumano datore, luogo di lavoro ed orario dello stesso);

2.      alunni i cui genitori lavorino entrambi (attestato da certificato di servizio da cui si desumano datore, luogo di lavoro ed orario dello stesso);

3.      alunni con la maggiore età anagrafica.

A parità di requisiti la graduatoria sarà stilata tenendo in considerazione l’ISEE presentato.

Per l’a.s. 2024/2025 sarà possibile accogliere 18 richieste.

Buongiorno, bambini! avrà inizio il 30 settembre 2024 per gli alunni di 4 e 5 anni; mentre per i bambini di 3 anni inizierà alla conclusione del progetto Accoglienza.

Terminerà il giorno 27 giugno 2025.

I genitori interessati dal giorno 10 settembre 2024 al giorno 20 settembre 2024 possono presentare il modulo di iscrizione allegato, compilato e firmato, direttamente all’Ufficio protocollo dell’Istituto o inviarlo all’indirizzo di posta elettronica rmic8gb00t@istruzione.it

Modello Iscrizione Buongiorno Bambini.pdf