Green Art Atelier 2024...La bellezza invade Villa Doria

Il Progetto A SCUOLA DI BELLEZZA L'ARTE COME MERAVIGLIA ha usato il tema della BELLEZZA COME MEZZO EDUCATIVO. L’Arte e la Bellezza sono stati offerti agli alunni come antidoto alla sterilità dei rapporti che contraddistinguono i nostri giorni, in quanto, il contrario della bellezza non è la bruttezza, ma la rozzezza culturale e l’ignoranza emozionale. Il Progetto ha inoltre realizzato una reale Continuità tra i tre ordini di scuola Nel corso di tutto l'anno scolastico e in particolari ricorrenze ha ispirato momenti di attività collettiva. Adesso, a conclusione dell’ anno scolastico ha visto la realizzazione del GREEN ART ATELIER,insieme alla visita del Museo Diffuso le famiglie e gli alunni hanno potuto partecipare ad un laboratorio creativo offerto dalla facoltà di architettura dell’università Roma tre, Inoltre hanno fatto esperienza di pittura collettiva, completando e assemblando un’opera tanto grande da occupare in lunghezza tutto il viale di Villa Doria.Cogliere il senso dell'opera nella sua interezza ha reso concreto il senso di appartenenza ed il valore della condivisione. Due classi hanno arricchito la manifestazione con una performance con canti e recitazione. La Bellezza ha il potere di arrichire chi la cerca, chi si prodiga per realizzarla e per condividerla. W la Bellezza!
Hanno detto di noi:
Ecco alcune foto dell'evento:
Viale villa Doria Saluti istituzionali
Giochi con i moduli
Infanzia atelier
Viale villa Doria 2
Villa Pompeo Magno striscione IC
Per altre foto visitate il nostro blog: