Incontro con l'autrice Catia Proietti

Catia Proietti

Lunedì 20 maggio 2024, a conclusione del progetto “Incontro con l’autore”, le classi 2B, 2C, 2D, 2F e 2R della Scuola Secondaria dell’I.C. Albano, incontreranno la scrittrice Catia Proietti, autrice del libro Sulla strada di Iqbal.

La storia di un rapporto fra madre e figlia, ambientata nelle difficoltà economiche e sociali di una periferia romana, in cui si inserisce in modo costruttivo la figura di Iqbal, ispirata ad Iqbal Masih, il bambino operaio pakistano ucciso per la sua attività di sindacalista, divenuto simbolo della lotta contro il lavoro minorile.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’agenzia Demea Eventi Culturali di Roma, avverrà nell’Atrio della sede Via Vascarelle, a partire dalle ore 10:00.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la lettura e sensibilizzare gli studenti sui temi sociali e i diritti umani.

I ragazzi potranno dialogare e confrontarsi con l’autrice attraverso domande e curiosità scaturite dalla lettura ed esporre le loro riflessioni sulle tematiche affrontate in classe con i docenti di Lettere.