Plesso Collodi*

L'edificio scolastico è una struttura di vecchia fabbricazione molto grande e spaziosa sita nel centro cittadino che ospita, oltre agli uffici di presidenza e segreteria, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Edificio Collodi

Fai il Tour virtuale dell'edificio.

Indirizzo Via Virgilio 29, 00041, Albano Laziale
Telefono 069320129
Fax 069321652
Scuola Via Virgilio (Infanzia)   C.Collodi (Primaria)
Codice RMAA8GB02Q RMEE8GB01X

Struttura

Lo stabile, situato nel centro cittadino, è strutturato su tre piani e nel perimetro è presente una tensostruttura che ospita la palestra.

palestra Collodi

Al piano seminterrato, oltre ai corridoi di collegamento, sono diversi ambienti che ospitano:
– la mensa scolastica;
– l'archivio;
– spogliatoi della palestra.

Le aule del piano seminterrato sono dotate di un’uscita di sicurezza che da sullo spazio antistante la palestra della scuola.
Al piano terra, dove è situato l’ingresso della scuola, oltre ai corridoi di collegamento sono ubicati:

– la scuola dell'infanzia;
– gli uffici di segreteria;
– gli uffici di presidenza.

​Al primo piano, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati i seguenti ambienti:

– nove aule che ospitano le classi della primaria;
– un'aula laboratorio attualemente adibita ad aula covid;

​Al secondo piano, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati i seguenti ambienti:

– otto aule che ospitano le classi della primaria;

– un'aula laboratorio assegnata al sostegno;

- un laboratorio informatico che causa covid ospita una classe;

Tutti i piani della scuola sono collegati tra loro anche da un'ascensore.