INFANZIA
Iscrizioni Scuola dell'Infanzia a.s. 2025/2026
Conferma frequenza alunni già iscritti presso l’Istituto Comprensivo Albano
I genitori che intendono confermare l’iscrizione del/della proprio/a figlio/a per l’a.s. 2025-2026, dovranno compilare il modello di domanda completo degli allegati "C" e "D" inseriti nell’apposita sezione del sito “Iscrizioni a.s. 2025-2026” e inviarlo via email all’indirizzo:
Si precisa che la conferma determina l’iscrizione nella stessa sezione e nello stesso plesso già attualmente frequentato
NUOVE ISCRIZIONI
La scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2025.
Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Albano di Albano Laziale ha valutato che possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2026. L’ammissione alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del DPR 89/2009 alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa.
Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate dall’8 gennaio 2025 al 31 gennaio 2025, compilando il modello di domanda e gli allegati inseriti nell’apposita sezione del sito “Iscrizioni a.s. 2025-2026”.
Il modello è composto da:
· Domanda di iscrizione
· Allegati dalla lettera “A” alla lettera “G”
Procedura da seguire:
- Compilare e sottoscrivere la domanda e gli allegati
- Allegare il documento di identità di entrambi i genitori
- Inviare la domanda, gli allegati e il documento all’Istituto esclusivamente all’indirizzo email:
Si richiama l’attenzione dei genitori, o di coloro che esercitano la potestà genitoriale, sulla necessità di attenersi, per la frequenza della Scuola dell’Infanzia, agli adempimenti vaccinali di cui al DL 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119 (sarà inserita un’autocertificazione nel modello di domanda).
Gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi alla frequenza saranno pubblicati all'Albo dell’Istituto entro il 12 maggio 2025. Avverso il provvedimento può essere presentato ricorso nei termini previsti della normativa vigente.
Informazioni
Ø Per informazioni più dettagliate su organizzazione e Offerta formativa della scuola è possibile, inviando la richiesta via email, prendere un appuntamento con
- la Collaboratrice della Dirigente, insegnante Gabriella Chiofalo, g.chiofalo@istitutocomprensivoalbano.edu.it ;
- la responsabile del plesso Virgilio/F.lli Cervi, insegnante Donatella Marconi,
d.marconi@istitutocomprensivoalbano.edu.it ;
- la responsabile del plesso Rossini, insegnante Federica Zampi,
a.zampi@istitutocomprensivoalbano.edu.it .
Ø Per appuntamenti con la Responsabile dell’area Inclusione (sostegno) inviare la richiesta via email all’ insegnante Alessandra Roberti all’indirizzo
a.roberti@istitutocomprensivoalbano.edu.it
Ø Per appuntamenti con la Responsabile dell’area Intercultura – alunni non italofoni scrivere all’insegnante Rita Iacobelli all’indirizzo
r.iacobelli@istitutocomprensivoalbano.edu.it .
Ø Per eventuali richieste specifiche e/o informazioni personali scrivere a:
iscrizioni.infanzia@istitutocomprensivoalbano.edu.it
Ø Per qualsiasi altra informazione consultare il sito della scuola
https://www.istitutocomprensivoalbano.edu.it/
I genitori che hanno bisogno di chiarimenti e/o assistenza nella compilazione delle domande di iscrizione possono rivolgersi alla segreteria sita in via Virgilio n. 29 nelle seguenti giornate e orari:
GIORNO |
ORARIO |
Lunedì |
8:30 – 16:00 |
Martedì |
8:30 – 16:00 |
Mercoledì |
8:30 – 16:00 |
Giovedì |
8:30 – 16:00 |
Venerdì |
8:30 – 13:30 |
IN ALLEGATO: Criteri per la formulazione della graduatoria di ammissione alla frequenza della Scuola dell'Infanzia a.s. 2025-2026
(delibera n.2 del Consiglio di Istituto dell'11/01/2024)