SECONDARIA

Iscrizioni on line Scuola Secondaria

Adempimenti delle famiglie

TEMPISTICA: Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 21 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025.

MODALITÀ: le procedure si svolgeranno online accedendo al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”

(https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni ).

CODICE DELLA SCUOLA SECONDARIA:

RMMM8GB01V (nella domanda di iscrizione viene richiesto il codice meccanografico della scuola)

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA:

nella domanda di iscrizione è possibile selezionare le seguenti opzioni:

-        INDIRIZZO MUSICALE (attivato in una sezione a seconda lingua spagnolo)

Brochure Indirizzo Musicale

-        POTENZIAMENTO DIGITALE (con parziale contributo delle famiglie)

Brochure Potenziamento Digitale

-        POTENZIAMENTO LINGUISTICO (con parziale contributo delle famiglie)

Brochure Potenziamento Linguistico

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA E ATTIVITÁ ALTERNATIVE         
All’atto dell’iscrizione le famiglie indicano se avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica. La scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

-      Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2025, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale.

-  Si precisa che, per gli alunni non avvalentisi dell’Insegnamento Religione Cattolica (IRC), sono attivati specifici percorsi curriculari alternativi sulla base del PTOF approvato dagli OO.CC., scrutinati regolarmente dal Consiglio di classe.

NOTE ALLA SCUOLA: per necessità o richieste particolari è possibile inviare, dopo aver effettuato l’iscrizione ed entro il 10/02/2025, una mail all’indirizzo

iscrizioni.secondaria@istitutocomprensivoalbano.edu.it

INFORMAZIONI: per informazioni più dettagliate su organizzazione e Offerta formativa della scuola, è possibile prendere un appuntamento con la Collaboratrice della Dirigente, prof.ssa Marisa Depascale, scrivendo all’indirizzo

m.depascale@istitutocomprensivoalbano.edu.it  

Per appuntamenti con la Responsabile dell’Area Inclusione (sostegno/DSA) scrivere alla prof.ssa Loredana Melaranci all’indirizzo

l.melaranci@istitutocomprensivoalbano.edu.it  

Per qualsiasi altra informazione consultare il sito della scuola

https://www.istitutocomprensivoalbano.edu.it/

 

I genitori che hanno bisogno di chiarimenti e/o assistenza nella compilazione delle domande di iscrizione possono rivolgersi alla segreteria sita in via Virgilio n. 29 nelle seguenti giornate e orari:

GIORNO

ORARIO

Lunedì

8:30 – 16:00

Martedì

8:30 – 16:00

Mercoledì

8:30 – 16:00

Giovedì

8:30 – 16:00

Venerdì

8:30 – 13:30

Prenotazione colloqui personali
Attraverso questo modulo (https://forms.gle/mxzEQTRaEHcm4PCg9) è possibile prenotare un colloquio con la Dirigente Scolastica, la sua collaboratrice per la scuola secondaria e con la referente dell'area inclusione (alunni con disabilità, con DSA o con altri BES)
N.B. 

Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater), che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.